Il Cocciopesto Cremonini ha caratteristiche chimiche e fisiche costanti. Analisi chimiche garantiscono un'ulteriore conferma sulla qualità del nostro materiale, che non presenta aggiunta di pigmenti chimici, cementi e di qualsiasi altro elemento inquinante e nocivo. Il nostro cocciopesto viene prodotto in due diversi colori (rosso e giallo) e in granulometrie che variano dalla polvere fino ai granigliati mantenendo sempre una curva granulometrica costante.
La Cremonini Srl è stata fondata nel 1973 come produttrice di terre speciali per pavimentazioni sportive, successivamente, dall'inizio degli anni 90 si è specializzata anche nella produzione di cocciopesto naturale per l'edilizia diventando ad oggi leader nazionale in questo settore.
Il cocciopesto è il risultato della macinazione di laterizi (coppi, tegole etc.) cotti a basse temperature (900°-1000°) selezionati in varie granulometrie e per colore rosso e giallo ocra.
La nostra produzione copre attualmente tutte le esigenze degli impieghi edili dove il cocciopesto viene utilizzato per premiscelati, intonaci, stuccature, malte d'allettamento, pavimenti alla veneziana, pavimentazioni esterne pedonabili, riempimento di aiuole e giardini.